Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI VISITATORI DEL SITO AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (“GDPR”), Le forniamo le informazioni sul trattamento dei dati personali che La riguardano (“Dati”), raccolti attraverso la navigazione del sito.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Cima spa
Sede legale piazzale Libia, 2 20135 Milano MI.
Sede amministrativa via Marcheselli, 6/9 29122 Piacenza, Tel. 0523 593056
Fax +39 0523 590333 E-mail info@gruppocima.it

 

DATI TRATTATI, FINALITA’, BASE GIURIDICA, TEMPO DI CONSERVAZIONE

  1. Dati di navigazione

I dati di navigazione sono raccolti automaticamente in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, ricavare informazioni statistiche anonime e per motivi di sicurezza. Sono informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato e per l’accertamento delle relative responsabilità; potranno essere messi quindi a disposizione delle autorità competenti Tali dati non sono mai utilizzati per la profilazione.

Sono conservati per un periodo massimo di sei mesi.

 

  1. Dati conferiti volontariamente attraverso la compilazione di moduli sul sito

Il conferimento e trattamento dei dati non è obbligatorio, tuttavia il mancato conferimento potrebbe avere conseguenze su componenti del servizio che ne necessitano la disponibilità.

In caso di trattamento dei dati conferiti per finalità di marketing, l’invio della richiesta è subordinato allo specifico, libero e informato consenso documentato tramite apposita check-box. I dati saranno conservati per due anni.

Elenchiamo di seguito le tipologie di dati personali conferiti dall’utente ed i relativi trattamenti:

 

Form contatti

Vengono trattati i dati identificativi, di contatto ed eventuale dettaglio della richiesta, necessari per poter gestire le richieste espresse dagli interessati attraverso la compilazione del modulo; la base giuridica si rinviene nell’articolo 6 comma 1 lettera b) del Regolamento UE/679/2016. I dati sono conservati per tempi necessari per gestire le richieste dell’utente.

Nel caso in cui gli stessi dati siano conferiti anche per finalità di marketing, la base giuridica è lo specifico, libero e informato consenso documentato tramite apposita check-box. I dati saranno conservati per due anni.

 

Form Lavora con noi

Vengono trattati i dati identificativi, di contatto e dettaglio della richiesta, necessari per poter gestire le richieste espresse dagli interessati attraverso la compilazione del modulo; la base giuridica si rinviene nell’articolo 6 comma 1 lettera b) del Regolamento UE/679/2016. I dati sono conservati per tempi necessari per gestire le richieste dell’utente.

Eventuali dati personali forniti riconducibili alle categorie particolari di dati ex art. 9 Reg. UE 2016/679 (es. stato di salute, appartenenza a categorie protette ai sensi della l. 68/1999) saranno trattati, solo ove necessario e pertinente per la valutazione della candidatura in relazione alle specifiche posizioni lavorative; la base giuridica si rinviene nell’art. 9 paragrafo 2, lett. b) Reg. UE 2016/679.

Eventuali dati relativi a condanne penali e reati ex art. 10 Reg. UE 2016/679 potranno essere trattati solo se obbligatorio per legge; la base giuridica si ravvisa nell’art. 10 Reg. UE 2016/679 e nell’art. 2-octies D. Lsg. 101/2018.

Il conferimento di alcuni dati personali (ad es. il suo CV) talvolta potrebbe essere obbligatorio per candidarsi ad una specifica posizione lavorativa; in tale caso, il mancato conferimento di tali dati comporta l’impossibilità di procedere nel processo di candidatura per la specifica posizione lavorativa.

 

  1. Cookies

Per informazioni specifiche consultare la Cookies Policy del sito

 

  1. Condivisione contenuti con i Social Network

Il sito può incorporare anche plugin e/o link per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network. La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

 

AMBITO DI COMUNICAZIONE

I dati sono trattati da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento e da soggetti terzi per obblighi di legge o contrattuali o nominati Responsabili del trattamento, garantendo la massima tutela della loro riservatezza, operando in piena conformità al Regolamento 2016/679/UE, e soltanto per le finalità dichiarate nella presente informativa. I dati personali non saranno oggetto di diffusione.

I dati sono trattati all’interno della UE. Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea in paesi che non hanno ricevuto una valutazione di adeguatezza da parte della Commissione UE, il trattamento sarà regolato dai Titolari in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento GDPR.  Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire una adeguata protezione dei dati personali possibile basando tale trasferimento: a) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento; b) sull’adozione di clausole contrattuali standard o clausole contrattuali ad hoc, c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, cd. “Corporate binding rules”. Oltre a ciò, i Titolari adottano ogniqualvolta ritenuto necessario ulteriori e specifiche misure tecniche e organizzative volte a minimizzare i rischi per i propri clienti e utenti, ivi inclusa una valutazione d’impatto del trasferimento dei dati. Laddove i Titolari ravvisino dei rischi gravi non mitigabili si astengono dal trasferire i dati.

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Dati è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e minimizzazione dei dati; potrà essere effettuato sia manualmente che attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, elaborarli e trasmetterli ed avverrà mediante misure tecniche e organizzative adeguate, tenendo conto dello stato della tecnica e dei costi di attuazione, a garantire, fra l’altro, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi, evitando il rischio di perdita, distruzione, accesso o divulgazione non autorizzati o, comunque, uso illecito, nonché mediante misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO (ARTT. 15- 22 del GDPR)

L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi e la limitazione del trattamento. In alcuni casi, ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali. Può, infine, revocare il consenso dato in ogni momento. Può esercitare tali diritti via mail all’indirizzo email del Titolare L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

 

AGGIORNAMENTO DELLA POLICY

Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa ed alla giurisprudenza di riferimento. In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in home-page del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy.

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